La Zenit Distribution è una società indipendente di contenuti audiovisivi di Mauro Venditti, attiva nell’acquisizione e distribuzione dell’intera gamma dei Diritti di sfruttamento di Opere Cinematografiche, sul territorio Italiano.

È una giovane società, nata a gennaio 2016 che ha però già all’attivo numerose distribuzioni Cinema:
Ustica di Renzo Martinelli: il 27 giugno 1980, un DC9 appartenente alla compagnia aerea ITAVIA scompare dagli schermi radar senza lanciare alcun segnale di emergenza e si schianta tra le isole di Ponza e Ustica. Muoiono 81 persone. Roberta Bellodi, una giornalista siciliana che ha perso la figlia in quella tragica notte e Corrado di Acquaformosa, deputato al Parlamento italiano, membro della commissione incaricata di far luce sul disastro del DC 9, cercano di scoprire la verità, rimanendo invischiati in un labirinto di depistaggi, scomparsa di prove e testimoni chiave.

Abbraccialo Per Me di Vittorio Sindoni: è la storia, tra commedia, dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Del più bel sogno che c’è: sentirsi madre del più straordinario bambino sulla faccia della terra fino a scoprire che quel figlio, proprio lui in mezzo a tanti, è affetto da disagio mentale. Ma grazie all’amore e alla passione del ragazzo per la musica, questa madre e suo figlio troveranno una luce e una speranza disalvezza.

My Father Jack di Tonino Zangardi: un avvocato, impegnato nella difesa di un pentito, ritrova dopo molti anni lo scorbutico padre, ma non sa che il genitore è un assassino incaricato di uccidere un importante testimone del processo.

In Bici Senza Sella di Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian lezzi, Chiara De Marchis, Francesco Dafano: sette giovani personaggi affrontano le battaglie di tutti i giorni per assicurarsi il proprio futuro, arrivando a sviluppare nuove e estreme forme di sopravvivenza per affrontare il
problema del precariato.
Le Memorie di Giorgio Vasari di Luca Verdone: vengono proposte e illustrate le opere e le riflessioni di Giorgio Vasari, pittore, architetto, scrittore aretino. Vasari parla di sé in prima persona in un diario che ripercorre le tappe della sua attività di artista ma anche momenti della sua vita privata a partire dal suo allontanamento da Firenze in seguito all’assassinio di Alessandro de’ Medici da parte di Lorenzo de’ Medici.

Quando Corre Nuvolari di Tonino Zangardi: Mario viaggia verso Mantova per riportare il cofano della Ferrari 116 SC perso a Gualdo Tadino da Tazio Nuvolari nella città dove il campione è vissuto fino alla sua morte. Ha così modo di raccontare a suo nipote la grande storia di Tazio Nuvolari: il grande amore con Carolina, i suoi amici/nemici come Achille Varzi, il suo rapporto con Enzo Ferrari, l’amante segreta, l’incontro con Padre Pio e le tragedie che la morte gli ha riservato.

Nati 2 Volte di Pierluigi Di Lallo: Dopo venticinque anni di volontario esilio a Milano, il quarantenne Maurizio Di Tullio si trova costretto a tornare a Foligno, sua città natale, per accelerare la procedura di rettifica del certificato di nascita, necessaria a completare il processo di transizione con cui da donna che era (con il nome di Teresa) è diventato un uomo. Ma l’Ufficiale di Stato Civile che dovrebbe recepire la semplice operazione burocratica è Giorgio De Santo, il suo primo e unico fidanzatino. Quando se lo ritrova di fronte, Maurizio non riesce a dirgli la verità, temendone il giudizio. Uno scrupolo che mette in moto una serie di equivoci per venire a capo dei quali Maurizio dovrà fare i conti con quel passato che sperava di essersi lasciato alle spalle per sempre. A complicare il tutto giunge l’incontro con Paula Badenes, un’affascinante paladina dei diritti civili. Per Maurizio è un colpo di fulmine, ma Paula è la compagna di Giorgio e come se non bastasse ha passato molti anni della loro relazione nel tentativo di fargli dimenticare il suo primo amore Teresa… Riuscirà Maurizio a sciogliere tutti i nodi del passato e a rinascere come uomo per la seconda volta?

Nel 2019 distribuirà nei cinema:

Skate Kitchen di Crystal Moselle
Of Fathers and Sons di Talal Derki
Body of Truth di Evelyn Schels
La Banda dei Tre di Francesco Dominedò
Nati 2 volte di Pierluigi Di Lallo

Attività della Zenit Distribution:

  • Acquisizione di diritti di Opere Audiovisivi;
  • Produzione e Co-produzione di opere cinematografiche;
  • Distribuzione Theatrical;
  • Commercializzazione di tutti i diritti Audiovisivi (Home Video, Theatrical, Free Tv, Pay Tv e Internet) su territorio italiano ed estero;
  • Edizione;
  • P&A;
  • Sviluppo piattaforma New Media.