Zenit Distribution:

La Zenit Distribution, di Mauro Venditti, è una distribuzione indipendente di prodotti audiovisivi. Attivo nella produzione e nell’acquisizione di tutti i Diritti di Opere Cinematografiche e nella distribuzione e commercializzazione degli stessi (Cinema, Home Video, Free Tv, Pay Tv e internet).

È una società nata a gennaio 2016 e fin ora ha distribuito:

  • Bici Bici Italia (serie di documentari) di Stefano Gabriele: un viaggio itinerante in bicicletta, attraverso le meraviglie paesaggistiche e culturali dell’Italia, incontrando vari personaggi dei luoghi interessati dal viaggio;
  • Ustica di Renzo Martinelli: Il 27 giugno 1980, un DC9 appartenente alla compagnia aerea ITAVIA scompare dagli schermi radar senza lanciare alcun segnale di emergenza e si schianta tra le isole di Ponza e Ustica. Muoiono 81 persone.Roberta Bellodi, una giornalista siciliana che ha perso la figlia in quella tragica notte e Corrado di Acquaformosa, deputato al Parlamento italiano, membro della commissione incaricata di far luce sul disastro del DC 9, cercano di scoprire la verità, rimanendo invischiati in un labirinto di depistaggi, scomparsa di prove e testimoni chiave.
  • Abbraccialo Per Me di Vittorio Sindoni: è la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Del più bel sogno che c’è: sentirsi madre del più straordinario bambino sulla faccia della terra fino a scoprire che quel figlio, proprio lui in mezzo a tanti, è affetto da disagio mentale. Ma grazie all’amore e alla passione del ragazzo per la musica, questa madre e suo figlio troveranno una luce e una speranza di salvezza.
  • My Father Jack di Tonino Zangardi: E’ una storia di affetti perduti, di baci, di abbracci insperati, ma anche di schioppettate, sicari senza scrupoli e… anche un po’ di sesso. Ma andiamo per gradi… Innanzitutto presentiamo il protagonista, un uomo, sui 30 anni, interessante, simpatico, intelligente. Se vogliamo trovargli un difetto a tutti i costi, potremmo dire che è un po’ ingenuo. Si chiama Matteo de Falchi e fa l’avvocato. L’avvocato di successo, per l’esattezza, perchè da qualche anno è entrato nel famoso studio Pontecorvo e sta per sposare la figlia del titolare. La promessa sposa si chiama Clara ed è bella, sexy, simpatica ed intelligente pure lei. Insomma, una coppia perfetta da fare invidia a chiunque. Una coppia come se ne vedono solo nelle pubblicità e forse nemmeno in quelle… E allora Matteo e Clara si sposano e “vissero felici e contenti”? Eh, no, ovviamente.
  • In Bici Senza Sella di Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro,Cristian Iezzi, Chiara De Marchis, Francesco Dafano: Il tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, sette giovani protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi e autentici miracoli, l’acrobatica, trasformista, sfrontata ricerca della stabilità economica. L’irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo…e poi? I nostri protagonisti saranno finalmente contenti? O saranno costretti a pedalare ancora? Un film in sei episodi di durata variabile (10‐20 minuti). Il tema principale è la condizione “precaria” dei giovani di oggi, raccontata in prima persona da sette registi esordienti, quindi con la licenza di ridere ed emozionarci.

Prossimamente saranno distribuiti i seguenti altri tre titoli:

  • Le Memorie di Giorgio Vasari di Luca Verdone con: Brutius Selby, Daniela Monterosi;
  • Quando Corre Nuvolari di Tonino Zangardi con: Brutius Selby, Alessandro Haber, Linda Messerklinger;
  • La Banda dei Tre di Francesco Dominedò con: Marco Bocci, Francesco Pannofino; Aldo Marinucci, Carlo Buccirosso, Matteo Branciamore, Pupo;

Attività della Zenit Distribution:

  • Acquisizione di diritti di Opere Audiovisivi;
  • Produzione e Co-produzione di opere cinematografiche;
  • Distribuzione Theatrical;
  • Commercializzazione di tutti i diritti Audiovisivi (Home Video, Theatrical, Free Tv, Pay Tv e Internet) su territorio italiano ed estero;
  • Edizione;
  • P&A;
  • Sviluppo piattaforma New Media.

Staff:

 

Direttore Commerciale: Antonio Carloni

Theatrical Sales Executive Distribuzione Italia: Federica Sclano