GENERAZIONE DIABOLIKA

GENERAZIONE DIABOLICA

SCHEDA TECNICA

Scritto e diretto da Silvio Laccetti

CAST ARTISTICO
Vladimir Luxuria, Emanuele Inglese, Henry Pass, Fabrizio De Meis, D-Lewis, Emix, Paolo Bolognesi, Stefano Santacruz, Sara Bellucci, Simone Lp

Prodotto da Giuseppe Di Renzo, Gianmarco Capri e Silvio Laccetti
Distribuzione: ZENIT DISTRIBUTION

SINOSSI

La storia del party che ha influenzato un'intera generazione nei primi dieci anni del nuovo millennio. Il racconto, ancora inedito, che parte dalla metà degli anni '90 e dal Muccassassina dove la regina Vladimir Luxuria scoprì il talento di Emanuele Inglese, uno dei dj più richiesti sulla scena internazionale di quel periodo.
La testimonianza di chi ha reso grande un evento che poi è divenuto un vero e proprio fenomeno di costume, oltre ad essere stato l'unico concept house made in Italy ad essere stato esportato all'estero.
Nell'arco di tempo di una notte si ripercorrono le tappe fondamentali di questa storia, a pochi giorni dalla morte di Lou Bellucci, storico vocalist romano del Diabolika venuto a mancare il 15 settembre 2017.
Da cornice le sonorità della tech-house, unite alle immagini inedite delle serate più famose dell'nrg di Ciampino ed una attenta analisi di quella che è stata parte della società italiana, ciò che ha caratterizzato i giovani ed il popolo della notte dei primi anni duemila.

GALLERY

In catalogo